Se ti sei rivolto a noi del CMR probabilmente hai notato che qualcosa non torna e vorresti capire meglio come affrontare i problemi di tuo figlio. Qualunque sia la sua patologia, hai bisogno di fare chiarezza e vorresti sapere se possiamo aiutarti. Durante il primo colloquio possiamo fornirti le risposte che cerchi e indirizzarti verso la giusta diagnosi ed eventualmente la terapia più opportuna.
Il primo colloquio gratuito serve anche a questo: abbiamo la possibilità di conoscerci e potrai fare tutte le domande che vuoi per chiarire i dubbi in merito alla patologia e agli interventi più idonei per affrontarla, nel frattempo ti diamo qualche notizia su di noi e sui percorsi terapeutici che possiamo offrire.
Il CMR nasce nel 2011 con l’idea di creare un luogo accogliente e preparato per aiutare i bambini con difficoltà durante l’età evolutiva. Abbiamo creato nel tempo un team affiatato di professionisti che svolgono terapie e valutazioni logopediche e neuropsicomotorie, valutazioni neuropsichiatriche, sostegno psicologico per bambini e adulti, tutoraggio degli apprendimenti, valutazioni delle abilità scolastiche del metodo di studio e compilazione del piano didattico personalizzato. Collaboriamo costantemente con le scuole e gli Enti del territorio e insieme al corpo docenti scegliamo insieme gli strumenti e gli obiettivi per il bambino attraverso gruppi di lavoro e colloqui costanti con i genitori. Tutti i professionisti del CMR svolgono continua formazione specialistica al fine di essere sempre aggiornati sui metodi più efficaci e la struttura è anche autorizzata dalla Regione Lazio con determina G09386-2020
La formazione dei diversi professionisti all’interno della struttura completa tutte le aree dell’età evolutiva e adulta.
Si tratta di una conversazione informale durante la quale potrai raccontarci le difficoltà che incontri e la storia clinica del tuo bambino. Ti spiegheremo le metodiche usate dai professionisti del CMR e i tipi di intervento più efficaci in relazione al problema presentato. Può essere utile portare con te tutta la documentazione clinica del bambino, così da avere un quadro completo della situazione allo stato attuale. Non sarà invece necessario portare il bimbo con te al primo colloquio, così da garantire una raccolta più dettagliata delle informazioni.
Siamo specializzati nell’età evolutiva e usiamo le tecniche più all’avanguardia per trattare le patologie dei nostri piccoli pazienti. Utilizziamo il metodo Crispiani per la riabilitazione della disprassia e di tutti i disturbi dell’apprendimento, ottenendo risultati formidabili sui tempi di recupero e di funzionalità dei bambini. Prenota il primo colloquio gratuito e ottieni subito tutte le informazioni che ti servono per dare una risposta alle difficoltà del tuo bambino.
Please wait while you are redirected to the right page...