Primo colloquio gratuito

Per condividere

Facebook
WhatsApp
Email

Primo Colloquio Gratuito

Ti starai chiedendo perché fare il Primo Colloquio Gratuito?

Se ti sei rivolto a noi del CMR probabilmente hai notato che qualcosa non torna e vorresti capire meglio come affrontare i problemi di tuo figlio. Qualunque sia la sua patologia, hai bisogno di fare chiarezza e vorresti sapere se possiamo aiutarti. Durante il primo colloquio possiamo fornirti le risposte che cerchi e indirizzarti verso la giusta diagnosi ed eventualmente la terapia più opportuna.

Affideresti mai tuo figlio al primo che capita?

Il primo colloquio gratuito serve anche a questo: abbiamo la possibilità di conoscerci e potrai fare tutte le domande che vuoi per chiarire i dubbi in merito alla patologia e agli interventi più idonei per affrontarla, nel frattempo ti diamo qualche notizia su di noi e sui percorsi terapeutici che possiamo offrire.

Chi siamo?

Il CMR nasce nel 2011 con l’idea di creare un luogo accogliente e preparato per aiutare i bambini con difficoltà durante l’età evolutiva. Abbiamo creato nel tempo un team affiatato di professionisti che svolgono terapie e valutazioni logopediche e neuropsicomotorie, valutazioni neuropsichiatriche, sostegno psicologico per bambini e adulti, tutoraggio degli apprendimenti, valutazioni delle abilità scolastiche del metodo di studio e compilazione del piano didattico personalizzato. Collaboriamo costantemente con le scuole e gli Enti del territorio e insieme al corpo docenti scegliamo insieme gli strumenti e gli obiettivi per il bambino attraverso gruppi di lavoro e colloqui costanti con i genitori. 

Tutti i professionisti del CMR svolgono continua formazione specialistica al fine di essere sempre aggiornati sui metodi più efficaci e la struttura è anche autorizzata dalla Regione Lazio con Determina Regione Lazio n. G09386-2020 e come centro ex. art. 26 con Determina Regione Lazio G01413-2021. 

Abbiamo ricevuto il riconoscimento dalla Regione Lazio per rilasciare le certificazioni DSA e siamo stati riconosciuti come Centro Psicopedacogico Victor dal Prof. Crispiani.

Olga N
Olga N
08:33 01 Dec 21
La procedura di "restituzione" dei bambini: il bambino va accompagnato subito fuori struttura, al mini parcheggio tra... il centro e la strada (al freddo e sotto la pioggia), il terapista dice solo che il bambino è stato bravo e a volte dice cosa hanno fatto durante la seduta. Non ci sono le indicazioni per i genitori su come devono lavorare in casa (deve essere un processo continuo, non solo durante 1-2 sedute a settimana al centro), non si parla degli obbiettivi precisi (cosa si vuole ottenere di concreto? cosa bisogna fare per ottenerlo?), non esiste collaborazione con la scuola (è stato organizzato da parte di scuola un incontro online però lo specialista del centro non si è presentato). La segretaria dice sempre: "Non posso aiutare in questo, sono solo la segretaria". Non esiste un consulente che possa aiutare.Se il bambino va seguito dai più terapisti, loro non lo sanno! Non c'è scambio delle info tra loro, non si collaborano.read more
Evanilda Cordero da silva
Evanilda Cordero da silva
13:21 07 May 21
É da poco che mia figlia partecipa alle terapie però sono molta contenta i professionisti sono bravissimi
Erika Zedde
Erika Zedde
20:20 05 May 21
Centro ottimo servizio eccellente ormai da 4 anni lo frequentiamo,terapiste eccezionali segreteria fantastica....un... vero piacere,mio figlio va super volentieri...si sente a casa sua,non è da sottovalutare. Lo stra consiglio!read more
Caterina Salvatore
Caterina Salvatore
16:37 05 May 21
Un centro completo con professionisti molto preparati e sempre aggiornati. Anche l'accoglienza merita i miei... complimenti per la gentilezza e disponibilità che riservano a grandi e piccini.read more
francesca mangraviti
francesca mangraviti
13:35 26 Jan 21
Centro ottimo ,per competenze ,capacità,professionalità e umanità... di tutti i professionisti che ne fanno.parte !... Somiglia molto a una grande famiglia, il bambino viene accolto sempre con il sorriso .e leggerezza Lo consiglio vivamente a tuttiread more
Chiara Zautzik
Chiara Zautzik
15:22 23 Jan 21
Staff assolutamente competente. Disponibile. Qualificato. Lorenzo ci va ormai da più di un anno, tutte le volte... volentierissimo. I progressi ottenuti sono moltissimi!Stra consigliato 😊read more
Francesca Pascucci
Francesca Pascucci
13:18 22 Jan 21
Personale qualificato, il bambino entra in un luogo fatto di tranquillità e ospitalità, vengono accolti dalle... logopediste con amore e simpatia, lo consiglio di cuore.Grazie di cuore a Simona, Sophia non è mai stanca di incontrarla.read more
Next Reviews

In cosa siamo specializzati?

  • …e molto altro (lascia i dati e scarica la nostra presentazione)

La formazione dei diversi professionisti all’interno della struttura completa tutte le aree dell’età evolutiva e adulta.

La nostra Equipe Multidisciplinare

Come si svolge il Primo Colloquio?

Si tratta di una conversazione informale durante la quale potrai raccontarci le difficoltà che incontri e la storia clinica del tuo bambino. Ti spiegheremo le metodiche usate dai professionisti del CMR e i tipi di intervento più efficaci in relazione al problema presentato. Può essere utile portare con te tutta la documentazione clinica del bambino, così da avere un quadro completo della situazione allo stato attuale. Non sarà invece necessario portare il bimbo con te al primo colloquio, così da garantire una raccolta più dettagliata delle informazioni.

📍Dove si svolge il Primo Colloquio Gratuito?

Presso la nostra struttura in Via Antonio Moscatelli 276-282 nel Comune di Mentana in provincia di Roma. 

Il territorio che riusciamo a comprire, anche grazie alle terapie domiciliari si estende nei comuni di Monterotondo, Fonte Nuova, Palombara sabina, Fiano Romano, Capena e Passo Corese in provincia di Roma.

Per utenti fuori da questi comuni vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alla Consulenza Online.

Perchè rivolgerti al CMR?

Siamo specializzati nell’età evolutiva e usiamo le tecniche più all’avanguardia per trattare le patologie dei nostri piccoli pazienti. Utilizziamo il metodo Crispiani per la riabilitazione della disprassia e di tutti i disturbi dell’apprendimento, ottenendo risultati formidabili sui tempi di recupero e di funzionalità dei bambini. Prenota il primo colloquio gratuito e ottieni subito tutte le informazioni che ti servono per dare una risposta alle difficoltà del tuo bambino.

Richiesta Primo Colloquio

Lascia anche la tua e-mail e ottieni subito la nostra presentazione ricca di contenuti e articoli utili.

Carta dei Servizi

Scopri di più sul CMR

La CARTA dei SERVIZI è il mezzo attraverso il quale qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti nei riguardi dei cittadini-utenti.

Attraverso la carta dei servizi quindi, il CMR Specialisti dell’Età Evolutiva Srl si impegna a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi con l’intento di monitorare e migliorare le modalità di fornitura e somministrazione.

Segnala BUG o problemi nell'uso

Otterrai tutto il supporto tramite mail.