Procedura di richiesta per l’accesso al Trattamento Riabilitativo Ambulatoriale presso il CMR in regime di convenzionamento.

Per condividere

Facebook
WhatsApp
Email

PRESA IN CARICO CONVENZIONATA

Scarica il Modulo richiesta di presa in carico in regime di Accreditamento con il Sistema Sanitario Regionale

Prima di procedere alla compilazione del presente modulo, vorremmo dedicasse qualche momento alla lettura delle modalità di accesso al trattamento riabilitativo. Il Decreto del Commissario ad Acta 22 luglio 2020, n. U00101 di Approvazione del documento tecnico “Criteri di eleggibilità ai percorsi di riabilitazione territoriale” stabilisce che:

  • Per i minori, la durata del Progetto Riabilitativo Individuale è definita in accordo con il servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE) della Asl di residenza del paziente. La prescrizione autorizzativa deve avere una data di rilascio non inferiore ai 12 mesi rispetto alla data della presente richiesta.

La selezione del paziente dalla lista delle richieste avverrà pertanto in presenza della suddetta prescrizione, e secondo i seguenti ulteriori parametri di accesso:

  • Età del paziente;

  • Patologia;

  • Gravità;

  • Certificati, relazioni e documentazione;

  • Condizioni sociali eventualmente segnalate dai servizi territoriali;

  • Competenze delle risorse disponibili del Centro correlate alla specificità per la patologia.

Per la lista di attesa del CMR Specialisti dell’Età Evolutiva, secondo i criteri previsti dalla DCA 22 luglio 2020, n. U00101, codesta documentazione deve essere consegnata cartacea e completa in busta o inviata tramite mail a (convenzionamento@centromedicoriabilitativo.it) solo il sabato mattina in orario di apertura. Consegne cartacee in altri giorni non saranno accettate.

Come da nostro Piano di Sostenibilità chiediamo di preferire il mezzo mail come strumento di invio della documentazione.

I pazienti che rientreranno nella presa in carico convenzionata verranno chiamati e sarà necessario, tempestivamente, portare in forma scritta la prescrizione del TSMREE del territorio.

Inserisca i dati per scaricare il MODULO così da poterla ricontattare in caso di difficoltà.

Segnala BUG o problemi nell'uso

Otterrai tutto il supporto tramite mail.