Software gestionale GiPo

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Avvio Programma


Dal PC del CMR


Icona: sul desktop, in alto a destra --> link per entrare sul Desktop Remoto del software.
Password: 1Utente$

Dal Desktop Remoto


Icona: "Gipo09 - 246"
Procedura: nel campo "Operatore" cliccare la barra spaziatrice della tastiera e selezionate il tuo nome. Password temporanea personale: Cmr276Cmr276

Inserire Professionista

Procedura

Cliccare sulla barra superiore su ARCHIVI e poi su MEDICI
Nella barra di ricerca scrivendo "tutto" si vedono quelli già inseriti.
Cliccare su "Aggiungi" ed aggiungere il medico.
Tipologia: lasciare "1"
Tipo. specialista

Aggiunta dati

Dopo aver inserito solo i dati principali, cliccare di nuovo su ARCHIVI e MEDICI. Scrivere "tutto" e cliccare sul nome del medico inserito.
Si apre una schermata per l'inserimento di tutti i dati in nostro possesso.
Nel campo "Titolo 1", inserire la professione: Logopedista, TNPEE, Etc...

Uscita GiPo e Desktop


Procedura


Passo 1: Uscire dal programma Cliccare su "Uscita Programma".
Passo 2: Uscire dal Desktop Remoto Barra inferiore del PC Cliccare su "START" e poi su "Disconnetti"

Professionista --> Reparto

Ogni Professionista deve essere associato ad un "Reparto".

Procedura:

Clicca su: CONFIGURAZIONE --> AGENDE MULTIPLE --> CONFIGURA REPARTI --> DESCRIZIONE REPARTI
Cliccare su un reparto nuovo, modifica, ed inserire il Nome Cognome del Medico. In questo modo si crea un nuovo reparto associato.
Spuntare la casella "Attivo" per indicare che quel reparto e quindi il medico sono attivi.

Orario del Professionista

Ogni professionista manifesta la sua disponibilità di orario. Vediamo come caricare le disponibilità di ognuno.

Procedura:

  • Clicca su: CONFIGURAZIONE --> AGENDE MULTIPLE --> CONFIGURA REPARTI --> CONFIGURAZIONE DI BASE REPARTI
  • Cliccare su un reparto (nome del Professionista), e su Configura Reparto.
  • Indicare, seguendo la formattazione esistente, la validità temporale di quella disponibilità.
  • Configurare ogni singolo giorno.
  • Spuntare la casella "attivo" per indicare la presenza per quel giorno. Definire gli slot in qui il professionista è libero.
  • Su operatori, scrivere 1 per indicare l'effettiva presenza di una persona in quel reparto.
  • Agenda del Professionista

    Ogni professionista ha la sua agenda. Vediamo come digitalizzarla

    Procedura:

  • Clicca su: CONFIGURAZIONE --> AGENDE SPECIALISTI
  • "Crea nuova agenda"
  • Seguire l'esempio delle agende già presenti. Per ricerca il nome del professionista o della professione, premere la barra spaziatrice
  • Contabilità

    Gestione degli attivi e dei passivi del CMR

    Come archiviare e dove

    Gestionale


    Google Drive --> CMR Srl --> Contabilità
    Raggiungibile QUI
    Formattazione testo file
    Fattura: Anno_Mese_Giorno_Denominazione Sociale_N.Doc
    Ricevuta: Anno_Mese_Giorno_Denominazione Sociale_N.Doc_Ricevuta

    Movimenti conto corrente


    Software di riferimento: Gestionale su Google Drive. QUI

    Procedura

    Almeno una volta al mese deve essere caricata la movimentazione del conto corrente copiando i dati inviate (foglio excel) direttamente nel gestionale, sul foglio denominato: "Input_Banca" dalla colonna A alla D.

    Gestione del Passivo

    Software di riferimento: Gestionale su Google Drive. QUI
    Cartella di Riferimento 2017, QUI

    Procedura

    Con i movimenti di conto corrente correttamente digitalizzati sul foglio: "Input_Banca" spostarsi sul foglio "Passivo".
    Con le fatture cartacee stampate e correttamente digitalizzate nella cartella su Google Drive "Passivo" insieme alle ricevute di pagamento seguire questi passi:
  • Indicare la Denominazione Sociale (se non presente registrarlo nel foglio "_Dati" nella colonna "Fornitore..."
  • Scegliere la Distinta associata a quella fattura
  • Scrivere manualmente a cosa si riferisce
  • Inserire il numero del documento da registrare
  • Importo. Deve essere il valore dell'uscita di cassa come da conto corrente
  • Specificare il metodo con il quale è stato saldato l'importo
  • Data del pagamento, coincidente con l'uscita dal conto corrente o dell'assegno
  • Mese e Anno di appartenenza (può differire dalla data di pagamento)
  • Nel campo Fattura e Ricevuta rendere il testo "doc" linkato con il documento scansionato ed archiviato in digitale sulla cartella in Google Drive "Passivo!
  • Gestione dell'Attivo

    Software di riferimento: GiPo Cartella di Riferimento 2017, QUI

    Procedura

    Le fatture attive saranno generate in digitale dal software GiPo.
    Quando viene stampata la fattura per essere consegnata al cliente, una viene stampata come copia e correttamente archiviata in cartaceo.
    Il file digitale dovrà essere archiviato nella cartella prima specificata.

    Comunicazione

    Metodo, procedure e file per la comunicazione